Yahoo奇摩 網頁搜尋

搜尋結果

  1. it.wikipedia.org › wiki › TSMCTSMC - Wikipedia

    Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, Limited ( cinese tradizionale: 台灣積體電路製造股份有限公司; pinyin: tái wān jī tǐ dìan lù zhì zǎo gǔ fēn yǒu xìan gōng sī, abbreviato TSMC) è il più grande produttore indipendente di semiconduttori al mondo, con sede principale presso lo Hsinchu Science Park di Hsinchu, Taiwan.

  2. Caratteri cinesi semplificati. L'insieme caratteri in forma semplice ( tradizionale: 簡體字, semplificato: 简体字, pinyin: jiǎntǐzì), o caratteri semplificati (tradizionale: 簡化字, semplificato: 简化字, pinyin: jiǎnhuàzì) rappresenta uno dei due modi standard di scrittura cinese contemporanea; l'altro è detto caratteri ...

  3. Gakunenbetsu kanji haitōhyō (学年別漢字配当表? , letteralmente «lista di kanji divisi per anno scolastico») è una lista di 1.006 kanji fatta commissionare dal Ministero dell'Educazione giapponese.

  4. it.wikipedia.org › wiki › TevereTevere - Wikipedia

    Vista aerea della foce del Tevere. Il Tevere alle porte di Perugia. La sorgente del fiume Tevere si trova sulle pendici del Monte Fumaiolo a 1 268 m s.l.m., sul lato che volge verso la Toscana, vicino alle Balze, frazione del comune di Verghereto (in provincia di Forlì-Cesena ).

  5. it.wikipedia.org › wiki › Tōyō_kanjiTōyō kanji - Wikipedia

    I tōyō kanji (当用漢字? " kanji di uso generale"), noti anche come tōyō kanjihyō, sono i kanji per la stampa dichiarati ufficiali dal Ministero dell'Educazione giapponese il 16 novembre 1946, e derivati dal lungo processo di semplificazione di quelli tradizionali di origine cinese ( kyūjitai) utilizzati per secoli nella lingua giapponese scritta.

  6. I caratteri semplificati sono impiegati in tutta la Cina continentale e a Singapore, mentre i caratteri cinesi tradizionali vengono tuttora usati a Taiwan, Hong Kong e Macao. A Taiwan sono noti come 正體字 (Zhèngtǐzì, "Forma corretta dei caratteri") e i semplificati come 匪字 ("Caratteri fuorilegge") .

  7. it.wikipedia.org › wiki › HanjaHanja - Wikipedia

    Storia. Origine e adattamento. Gli hanja sono entrati in uso in Corea a partire dal 400 a.C. circa, quando i cinesi, in un contesto di migrazione e di diffusione del buddismo cinese, li esportarono dalla Cina nella penisola di Corea.

  1. 台積電 相關

    廣告
  2. 專業半導體設備廠商,電源供應器、設備買賣等服務。

  1. 其他人也搜尋了