Yahoo奇摩 網頁搜尋

搜尋結果

  1. it.wikipedia.org › wiki › VitamineVitamine - Wikipedia

    Vitamina B12: sensibile alla luce. Vitamina C: sensibile al calore (si degrada subito a una temperatura di 40° e dopo due giorni a temperatura ambiente), alla luce, all'aria e all'alcalinità. Vitamina D: sensibile all'aria e all'acidità.

  2. it.wikipedia.org › wiki › ColchicinaColchicina - Wikipedia

    L'uso della colchicina può interferire con la funzione della mucosa ileale determinando un malassorbimento reversibile della vitamina B12. L'uso di alte dosi di colchicina può produrre una sindrome da sovradosaggio che può avere una mortalità del 30%.

  3. it.wikipedia.org › wiki › PregabalinPregabalin - Wikipedia

    Il Pregabalin è un farmaco anti epilettico - anticonvulsivante che trova indicazione specifica nel trattamento delle condizioni di dolore neuropatico con nevralgia post-erpetica e fibromialgia, [2][3][4] nonché per il trattamento delle crisi di tipo parziale semplice o complessa in combinazione con altri agenti anticonvulsivanti.

  4. Voce principale: Talassemia. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. La beta-talassemia (β-talassemia) o anemia mediterranea è un gruppo di malattie ereditarie del sangue.

  5. Soprannominato Tek [1] o Tech [2] dall'abbreviazione del suo nome di battesimo – «Nessuno mi chiama Wojciech. In Polonia mi chiamano Wojtech, che è la giusta pronuncia. Poi l'ho detto a un mio amico in Inghilterra: e da allora tutti mi chiamano Tech» –, [2] è figlio di Maciej Szczęsny, anch'egli a suo tempo portiere della nazionale polacca.

  6. it.wikipedia.org › wiki › PellagraPellagra - Wikipedia

    Modifica dati su Wikidata·Manuale. La pellagra è una malattia causata dalla carenza o dal mancato assorbimento di vitamine del gruppo B, niacina (vitamina PP), o di triptofano, amminoacido necessario per la sua sintesi.

  7. it.wikipedia.org › wiki › PenicillinaPenicillina - Wikipedia

    La penicillina benzatinica è una formulazione deposito a lento assorbimento, particolarmente utile nella terapia della sifilide; si utilizza anche per la profilassi della febbre reumatica. Problema rilevante è l’insorgenza di ceppi di S. aureus meticillino-resistenti (MRSA) che rendono inefficace il loro uso.