Yahoo奇摩 網頁搜尋

搜尋結果

  1. La Apple Public Source License è la licenza open source sotto cui Apple ha distribuito il sistema operativo Darwin. La licenza è stata scelta appositamente per invogliare la community di sviluppatori open source a migliorare il progetto Darwin.

  2. Elenco comparativo di alcune licenze di software libero. Sia la Open Source Initiative (OSI) che la Free Software Foundation (FSF) hanno valutato con propri criteri le licenze utilizzate per la distribuzione di software libero.

    Licenza
    Giudizio Della Fsf
    GPL
    GPL
    license of the iMatix Standard Function ...
    GPL
    licenza BSD originale
    free
  3. Darwin è un sistema operativo a tutti gli effetti libero poiché distribuito al pubblico con l' Apple Public Source License per renderlo open source.

  4. it.wikipedia.org › wiki › MacOSmacOS - Wikipedia

    • Storia
    • Descrizione
    • Versioni
    • Confronto Con Linux E Windows
    • Voci Correlate
    • Collegamenti Esterni

    Verso la metà degli anni novanta, Apple si trovò a fare i conti con un sistema operativo, Mac OS, che aveva raggiunto i suoi limiti strutturali di sviluppo. L'architettura a multitasking cooperativo era ormai una tecnologia sorpassata e quindi, nel 1994, decise di avviare il progetto Copland, con lo scopo di creare un nuovo sistema operativo modern...

    Come iOS, macOS è utilizzabile unicamente su dispositivi Apple, essendo sistemi operativi completamente progettati dal costruttore/sviluppatore per hardware proprietario (e viceversa).

    Kodiak

    Pubblicazione a uso interno, non pubblico, 16 marzo 1999. 1. Transizione NEXTStep / Darwin OS. 2. Conosciuto unicamente come Mac OS X, nome in codice Kodiak. 3. Sviluppo della versione iniziale Mac OS X Server 1.0 (fino alla versione 1.2v3).

    Mac OS X 10.0

    Il 24 marzo 2001, Apple presenta Mac OS X Cheetah. Viene elogiata per la sua stabilità e relativa completezza (considerando che era una completa riscrittura del sistema operativo), ma viene anche criticata per la lentezza e per la mancanza di alcune caratteristiche presenti nella precedente versione, come per esempio la masterizzazione dei CD/DVD. Molte persone (incluso Steve Jobs) la considerano un'ottima beta ma non un vero sistema operativo.

    Mac OS X 10.1

    Nel settembre del 2001 viene pubblicato l'aggiornamento gratuito a 10.1, che migliora la velocità e colma le principali lacune, come l'impossibilità di masterizzare e la mancanza di un lettore di CD/DVD.

    macOS ha come principali concorrenti Windows e Linux. Ognuno di essi ha propri vantaggi e svantaggi, in base alle proprie esigenze dell'utente.

    (EN) Sito ufficiale, su apple.com.
    (EN) Mac OS X, su Enciclopedia Britannica, Encyclopædia Britannica, Inc.
  5. Pagine nella categoria "Licenze non-copyleft di software libero" Questa categoria contiene le 10 pagine indicate di seguito, su un totale di 10. Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 26 mar 2017 alle 22:23. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori.

  6. it.wikipedia.org › wiki › IOS_13iOS 13 - Wikipedia

    iOS 13 è la tredicesima versione del sistema operativo per dispositivi mobili iOS, sviluppato da Apple e successore di iOS 12. È stato annunciato alla Worldwide Developers Conference il 3 giugno 2019. Lo stesso giorno ne è stata pubblicata la prima versione beta. Il 10 settembre è stata pubblicata la versione Golden Master.

  7. Acquisizioni di Apple AirDrop AirPlay All About Apple AMUG Apple contro Samsung Electronics Apple Developer Connection Apple Expo Apple Lossless Encoding Apple Park Apple Public Source License Apple Store Apple T1 Apple TV+ Apple Watch Series 1