Yahoo奇摩 網頁搜尋

搜尋結果

  1. Gli angeli salgono la scala di Giacobbe, scultura sul fronte ovest dell'abbazia di Bath La scala di Giacobbe (o sogno di Giacobbe) è un episodio biblico descritto in Genesi 28:11-19.In fuga da suo fratello Esaù che aveva giurato vendetta in seguito alla benedizione di Isacco a Giacobbe, la madre di quest'ultimo gli chiese di recarsi ad Haran per trovare una moglie della sua famiglia.

  2. Friedrich Mohs La scala di Mohs è un criterio empirico per la valutazione della durezza dei materiali. Prende il nome dal mineralogista tedesco Friedrich Mohs, che la ideò nel 1812.Essa assume come riferimento la durezza di dieci minerali numerati progressivamente da 1 a 10, tali che ciascuno è in grado di scalfire quello che lo precede ed è scalfito da quello che lo segue.

  3. Isola della Scala dista circa 19 chilometri da Verona e rispetto al capoluogo è in posizione sud. Fa parte del bacino idrografico del Tartaro . Il territorio comunale, esteso per 69,83 km², fa parte della zona geografica della Bassa Veronese e confina con i seguenti comuni: a nord con Buttapietra, a nord-est con Oppeano, a est con Bovolone ...

  4. it.wikipedia.org › wiki › Scala_40Scala 40 - Wikipedia

    Scala 40. Scala 40 è un gioco di carte diffusosi dopo la prima guerra mondiale, apparentemente importato dall' Ungheria [1], che ha soppiantato il Ramino, gioco molto simile dal quale ha ereditato gran parte delle regole; tuttavia ormai viene considerato un gioco a sé stante.

  5. Wikiquote contiene citazioni di o su Cristina Cassar Scalia contiene immagini o altri file su Collegamenti esterni Scheda dell'autrice, su wuz.it. URL consultato il 3 settembre 2019. Francesco Musolino, A tu per tu con Cristina Cassar Scalia: "Racconto la Sicilia vera con tutte le sue contraddizioni", su gazzettadelsud.it, 11 maggio 2019.

  6. Scala di riduzione. La scala grafica (o più semplicemente scala) è una scala di rappresentazione . Corrisponde al rapporto tra la dimensione del modello, grafico su carta o in un certo materiale, e la sua dimensione reale, entrambe espresse nella stessa unità di misura . La rappresentazione in scala viene comunemente utilizzata in:

  7. Scala esatonale. Scala esatonale di SI Play ⓘ : {Si, Re bemolle, Mi bemolle, Fa, Sol, La, Si}. La scala esatonale, detta anche scala per toni interi, è formata da intervalli di soli toni. Le scale a cui fare riferimento sono quelle di Do e Do#; le successive non sono altro che la ripetizione delle precedenti sullo stesso pattern di intervalli.